Scuola Chuong Quan Khi Dao

Il Chuong Quan Khi Dao è un’arte marziale che trova le sue radici nella storia delle arti di combattimento sino-vietnamite. L’attività si basa sulle pratiche tradizionali, ma si è anche arricchita di diverse forme di competizione sportiva, come il combattimento a due (a mani nude o con armi) e le prestazioni tecniche da soli o in coppia. Il corso è affidato al Maestro Nicola Zucca.

Scuola Gracie Brazilian jiu-jitsu

Il Jiu Jitsu brasiliano “the gentle art” è un’arte marziale completa che mira alla neutralizzazione dell’avversario studiando il combattimento corpo a corpo in ogni sua fase, in particolare al suolo.
Proiezioni, leve articolari, immobilizzazioni e tecniche di soffocamento sono i suoi principali punti di forza.
La sua capacità di controllo dell’avversario senza necessariamente arrecare danni fisici fa sì che venga spesso inserito nei programmi di addestramento dei corpi di polizia e militari.
Disciplina adatta a tutti, sia bambini che adulti. Il corso è tenuto dal Maestro Filippo Fontana.

Muay Thai Pavia – Boxe Thailandese

Disciplina meglio conosciuta in occidente con il nome di Thai Boxe o Boxe Thailandese. Il fine non è solo la preparazione di atleti , agonisti o amatori, ma anche e soprattutto , la formazione di uomini, secondo i precetti della disciplina tailandese, basata sul rispetto e l’umiltà. Corso tenuto dal Maestro Fabio Acerbi